veglia di preghiera
In memoria delle vittime dei recenti attentati alle comunità cristiane in Iraq, Egitto e Nigeria e a sostegno di tutti i cristiani perseguitati nel mondo.
13 gennaio 2011 – ore 19.00
Basilica del Sacro Cuore – Via Marsala 42, Roma
A promuoverla sono ACLI di Roma, Associazione Don Andrea Santoro, Associazione nazionale famiglie numerose, Azione Cattolica – Diocesi di Roma, Ce.I.S. don Mario Picchi, Centro Astalli, Comunione e Liberazione, Comunità di Sant’Egidio, Finestra per il Medio Oriente, Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Movimento Italiano Casalinghe, Movimento dei Focolari, Opera Don Orione, Pax Christi, Rinnovamento nello Spirito Santo, Salesiani di Don Bosco, Ufficio Migrantes – Diocesi di Roma, Unitalsi.
deriscono all’iniziativa Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale.
Una veglia promossa da molte realtà del mondo cattolico, raccogliendo l’invito di Sua Santità Benedetto XVI, per fare memoria di tutti gli uomini, le donne e i bambini che nel mondo sono vittime di attentati contro i cristiani e per chiedere che tutto ciò abbia fine.
L’incontro di preghiera, aperto a tutti gli uomini di buona volontà, vuole essere l’occasione per esprimere sostegno e solidarietà alle molte comunità cristiane nel mondo che vivono contesti di violenza e persecuzione e per chiedere con forza che a ogni uomo nel mondo sia riconosciuto il diritto alla “libertà religiosa, autentica via per la pace”, (messaggio di Benedetto XVI per la celebrazione della 44esima Giornata della pace, 1 gennaio 2011).
A presiedere la veglia di preghiera sarà S.E. Mons. Guerino Di Tora (Vescovo ausiliario della Diocesi di Roma).
Info: Fondazione Centro Astalli – 0669925099 – astalli@jrs.net