Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che definitivamente ha ritenuto non ostative alla regloarizzazione 2009 le condanne per i reati dell’art. 14,
Di Guido Savio – asgi_piemonte
Torino: Immagino che tutti siate a conoscenza della bella sentenza depositata ieri dall’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che definitivamente ha ritenuto non ostative alla regloarizzazione 2009 le condanne per i reati dell’art. 14, a seguito dell’abolitio criminis dovuta alla sentenza CGE del 28.4 scorso.
Inspiegabilmente una decisione così importante non è riportata dai giornali di oggi e neppure dai siti internet.Per cui, a scanso di equivoci, allego con viva soddifsazione la sentenza.
Credo che, tra mille difficoltà, sia un bel momento se tiriamo le somme della sorte delle trovate dell’attuale governo:
1. l’aggravante del 61 n. 11 bis è stata dichiarata incostituzionale,
2. le modifiche al 6, co. 3 hanno avuto il classico effetto boomerang ad opera delle SSUU della Cassazione,
3. il furbesco mancato recepimento della direttiva rimpatri è stato pesantemente penalizzato sia dai giudici di merito, Torino in primis, che dalla CGE ed infine dalla Cassazione.
4.ora il Consiglio di Stato ha fatto strage dell’infame circolare manganelli 1 sulla sanatoria …
c’è di che gioire
PS. delle due l’una o sono tutti, ma proprio tutti comunisti (Corte cost., Cassazione, SSUU, CGE, CdS), o il Ministro Maroni farebbe meglio a cambiare consulenti giuridici!!