“L’Italia sono anch’io”: 1 ottobre raccolta firme a Roma, Largo torre Argentina
La Campagna “L’Italia sono anch’io” è ormai attiva in tutto il territorio nazionale.
Con il deposito dei due testi di legge in Corte di Cassazione avvenuto lo scorso il 2 Settembre, tutte le realtà territoriali si sono attivate per raccogliere le firme che permetteranno di presentare le proposte di legge in Parlamento. Per raggiungere questo obiettivo sono necessarie 50.000 firme.
Roma è pienamente coinvolta nella Campagna, si è per questo costituito il Comitato Promotore Locale che ha già programmato diverse iniziative per raccogliere le adesioni.
Sabato 1 OTTOBRE, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, un primo banchetto di raccolta-firme sarà presente a Largo Torre Argentina, adiacente la libreria Feltrinelli. Nella stessa data, nella maggior parte dei Comuni italiani saranno allestiti altri banchetti della Campagna.
Due gli obiettivi della Campagna: riformare la legge sulla cittadinanza chiedendo che venga pienamente riconosciuta ai minori nati in Italia da genitori stranieri ed estendere il diritto di voto alle elezioni amministrative agli immigrati che da anni vivono e lavorano nel nostro Paese contribuendo alla sua crescita economica e sociale.
Per tutte le informazioni visita il sito della Campagna www.litaliasonoanchio.it