I musulmani di Milano esprimono solidarietà ai copti
Piccardo (Caim): “Il principio di libertà religiosa va difeso ovunque nel mondo. Esprimo il mio rammarico per quanto sta succedendo in Egitto”. Ieri i Copti di Milano hanno manifestato all’Arco della Pace. Con loro anche alcuni esponenti della Lega Nord
MILANO – I musulmani di Milano esprimono solidarietà ai copti. “Il principio di libertà religiosa va difeso ovunque nel mondo – afferma Davide Piccardo, portavoce del Coordinamento della associazioni islamiche di Milano (Caim) -. Esprimo il mio rammarico per quanto sta succedendo in Egitto. Sono episodi che mirano a destabilizzare il Paese, ma sappiamo anche che da sempre copti e musulmani vivono pacificamente”. Al Caim aderiscono dieci associazioni, tra cui quelle che gestiscono i centri islamici di viale Jenner e Cascina Gobba.Ieri i Copti di Milano hanno manifestato all’Arco della Pace. Con loro anche alcuni esponenti della Lega Nord, tra i quali il consigliere comunale Massimo Bastoni e l’europarlamentare Mario Borghezio, che per oggi hanno organizzato un’altra manifestazione di fronte a Palazzo Marino con l’obiettivo di chiedere al sindaco Giuliano Pisapia di esprimere la sua solidarietà verso i copti. Solidarietà che arriva per bocca di Maria Grazia Guida, vicesindaco di Milano: “La violenza e l’uccisione dei cristiani copti in Egitto esige una ferma condanna, accompagnata da una convinta e sincera solidarietà verso le vittime. Alla comunità copta, attivamente presente sul nostro territorio, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro dolore”.
Per la Lega nord la giunta Pisapia pensa solo ai musulmani e alla grande moschea. “I leghisti devono smetterla di lucrare politicamente sulle tragedie che stanno avvenendo in un Paese che probabilmente neanche conoscono -sottolinea Davide Piccardo-. La Lega cerca di fomentare divisioni o aizzare tensioni che a Milano non esistono e mai sono esistite”.
Fonte: www.redattoresociale.it