Io studio: nuove borse per rifugiati per l’anno accademico 2017-2018
Tutte le informazioni sugli ultimi bandi universitari di borse di studio per giovani rifugiati e titolari di protezione sussidiaria per il prossimo anno accademico.
L’Università degli studi di Ferrara ha emanato per l’a.a. 2017-2018 un bando per 2 borse di studio (una di 15 mila euro e l’altra di 10 mila euro) destinate a rifugiati o titolari di protezione sussidiaria con un titolo di studio che consenta l’accesso ai corsi di studio dell’Ateneo della città estense. Domande da presentare on line entro le ore 12.00 di venerdì 11 agosto 2017. Cliccare qui per il bando e la candidatura.
Ministero dell’Interno e Pontificia Università Lateranense hanno bandito per il secondo anno 20 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale accolti nello SPRAR (con preferenza per i “reinsediati”) per la frequenza di un corso di laurea o post-laurea in questo Ateneo. Ogni borsa comprende iscrizione ai corsi, servizi didattici, vitto, alloggio e un budget per spese ordinarie e straordinarie per 1 anno eventualmente prorogabile. Necessari diploma di scuola superiore e conoscenza dell’italiano (livello A1/A2). I responsabili titolari dei progetti SPRAR sono invitati a segnalare i candidati interessati entro il 10 settembre 2017 a Catia De Luca (deluca@serviziocentrale.it) con allegata la documentazione richiesta. Tutte le informazioni a questo link.
Fonte: viedifuga.org