Torino, Ufficio Immigrazione: progressiva riapertura al pubblico
Pubblichiamo di seguito la nota diramata dalla Questura di Torino, relativa alla progressiva riapertura al pubblico dell’Ufficio Immigrazione (Corso Verona, 4).
Da lunedì 25 maggio 2020, l’Ufficio Immigrazione, sito in corso Verona nr. 4, riprenderà gradualmente alcune attività di front office, osservando il seguente orario di apertura al pubblico:
- dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì;
- dalle ore 08.30 alle ore 13.30 il sabato.
In questa prima fase, l’attività sarà limitata alle sottoelencate attività:
1. Consegna dei permessi di soggiorno: saranno consegnati i permessi di soggiorno rispettando la turnazione alfabetica per cognome secondo la calendarizzazione sottoindicata.
Data Convocazione
Lettera Ritiro Data Convocazione Lettera Ritiro
Lunedì 25 Maggio A
Venerdì 05 Giugno N – O
Martedì 26 Maggio
B
Sabato 06 Giugno P – Q
Mercoledì 27 Maggio C
Lunedì 08 Giugno R
Giovedì 28 Maggio D
Martedì 09 Giugno
S
Venerdì 29 Maggio E – F
Mercoledì 10 Giugno T – U – V
Sabato 30 Maggio G – H
Giovedì 11 Giugno W – X – Y – Z
Lunedì 01 Giugno
I – J – K
Venerdì 12 Giugno RITIRO ISTANZE
Mercoledì 03 Giugno L
Sabato 13 Giugno RITIRO ISTANZE
Giovedì 04 Giugno M
Si precisa che coloro i quali abbiano già ricevuto un sms per il ritiro da Poste Italiane con data successiva al 15 giugno 2020 potranno accedere allo sportello anticipatamente secondo le indicazioni predette ovvero rispettando il calendario fornito in base alla lettera alfabetica del cognome.
2. Presentazione delle istanze(permessi di soggiorno per motivi familiari, cure mediche, minore età, richiesta asilo): limitatamente alle tipologie indicate, i cittadini stranieri con appuntamento fissato nell’arco temporale compreso tra il 09 marzo u.s. e il 10 giugno p.v. potranno presentarsi allo sportello seguendo il medesimo ordine alfabetico per cognome indicato nella tabella per il ritiro.
Gli appuntamenti per chi ha presentato la propria istanza di rilascio/ rinnovo di permesso di soggiorno presso gli sportelli degli uffici postali riprenderanno a decorrere da lunedì 15 giugno.
L’Ente Poste ha provveduto a comunicare tramite sms direttamente agli interessati la nuova data dell’appuntamento.
Coloro che non avessero ancora ricevuto la comunicazione potranno rivolgersi direttamente allo sportello di corso Verona nr.4 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00. oppure potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica immig.quest.to@pecps.poliziadistato.it.
Gli utenti convocati dovranno obbligatoriamente rispettare il giorno della convocazione e attenersi a tutte le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 disposte dalle Autorità competenti.Si raccomanda di indossare la mascherina, rispettare le distanze prescritte e NON presentarsi laddove si avessero sintomi da infezione respiratoria e febbre.
> Clicca qui per scaricare l’avviso in formato pdf: ufficio-immigrazione—-progressiva-riapertura-al-pubblico (1)
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino si trova in Corso Verona, 4:
Perché non si parla mai dei permessi di soggiorno che sono in rinnovo dal settembre fino oggi niente non ci mostrano neanche se in lavorazione perché? Io sono in attesa quasi da un anno voglio sapere perché non mi potete per colpa di covd 19 perché da settembre uno che lavora anche nei questi monumenti difficili no riceve il documento da un anno secondo me è una vergogna
Buon pomeriggio sig.Balde,
siamo molto dispiaciuti per la sua situazione. Purtroppo noi non possiamo risponderle nel merito. Può inviare una mail per richiedere informazioni all’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino: immig.quest.to@pecps.poliziadistato.it
Speriamo di esserle stati utili.
Cordialmente,
Ufficio Pastorale Migranti (Arcidiocesi di Torino)
Buongiorno volevo informazioni su questa pratica
20TO006675