Emergenza Ucraina

In questi giorni drammatici, in collaborazione con l’Esarcato Apostolico in Italia e la Comunità Cattolica Ucraina della Diocesi di Torino, abbiamo messo in campo tre diverse iniziative solidali in favore popolo ucraino:

1. ACCOGLIENZA > stiamo raccogliendo le disponibilità di Parrocchie, comunità, associazioni e privati che possano mettere a disposizione appartamenti e posti letto per l’accoglienza di persone anziane, coppie e nuclei familiari con bambini provenienti dalla zona di conflitto. Puoi contattarci scrivendo a segnalazioni@upmtorino.it
Per supportare le iniziative di accoglienza, puoi anche donare sul c/c intestato a Arcidiocesi di Torino – Ufficio Pastorale Migranti IBAN IT 78 L 03069 09606 100000007101 – Causale: “Emergenza Ucraina” o tramite la piattaforma GoFundMe https://gofund.me/1eee86a5, dove è stata lanciata una campagna di raccolta fondi in favore del nostro Ufficio grazie al supporto di Economy srl.

 

 

2. FARMACI > stiamo raccogliendo farmaci e altri materiali per l’assistenza sanitaria in favore della popolazione ucraina.
Consulta la lista dei materiali utili!
Puoi consegnarli presso il nostro punto di raccolta in Via Cottolengo, 22 – Torino dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17
Se hai materiale ingombrante, puoi scriverci a: segnalazioni@upmtorino.it

3. PREGHIERA > manifestiamo la nostra solidarietà al popolo ucraino anche nella fede. Siamo tutti invitati a partecipare alla S. Messa domenica 13 marzo 2022 alle ore 12.15 celebrata da padre Ihor Holynskyy, cappellano della Comunità Ucraina di Torino, in rito bizantino presso la Chiesa Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù (Via Anastasio Germonio, 27 – Torino). Scarica l’invito.

Leggi l’articolo: La preghiera con la comunità cattolica ucraina di Torino

Uno scatto dell’incontro di domenica 13 marzo “Pregare per la Pace” presso la Chiesa Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù © Foto di Mihai Bursuc.

Grazie per il tuo contributo!